Conclusa positivamente la stagione agonistica della Canottieri Sanremo

7 ottobre 2023 | 12:19
Share0
Conclusa positivamente la stagione agonistica della Canottieri Sanremo

La storica società nella prima settimana di ottobre si è messa in luce ancora una volta nel trofeo internazionale Presidente della Repubblica di canoa a Savona e nel Trofeo dei Presidenti di canottaggio a Sanremo

Sanremo. Si è conclusa in modo più che positivo la stagione agonistica della Canottieri Sanremo, storica società sanremese di canoa, canottaggio e coastal rowing che nella prima settimana di ottobre si è messa in luce ancora una volta nel trofeo internazionale Presidente della Repubblica di canoa a Savona e nel Trofeo dei Presidenti di canottaggio a Sanremo organizzato proprio dal sodalizio sanremese.

Entrambe le manifestazioni hanno visto protagonisti gli atleti del settore giovanile della Canottieri che, come da tradizione, dimostra di avere un ottimo livello di preparazione tecnica in entrambe le specialità.

17 le medaglie vinte nella canoa che ha partecipato al trofeo internazionale di Savona con 25 atleti di eta compresa tra i 10 e i 16 anni e ha gareggiato sulla distanza dei 200 metri nelle diverse specialità del k1 k2 e k4 anche nella nuova formula degli equipaggi misti maschio/femmina.

Ottima la prova del canottaggio giovanile a Sanremo con la bella medaglia d argento di Elena Cioni al Trofeo dei Presidenti sulla distanza dei 500 mt che ha trascinato i compagni a dare il meglio di sé ognuno nella propria gara.

«Siamo molto contenti dei nostri ragazzi – dichiarano Monica Albarelli e Renato Alberti, i due allenatori storici della canoa e del canottaggio – . Finalmente siamo riusciti a creare un gruppo di ragazzi che nonostante pratichino due specialità diverse sono uniti e si divertono assieme. Il risultato agonistico è importante ma ancora più importante è fare in modo che i nostri ragazzi crescano con quei principi di educazione rispetto e solidarietà che che gli saranno utili nella loro vita futura».

«Tutto questo è stato possibile grazie alla società al presidente Sergio Tommasini e a tutti gli altri tecnici che hanno collaborato con noi durante l’anno: Manuela Bongiovanni per il canottaggio, Amedeo e Diego Pizzamiglio, Enrico Amabile, Marco Vitulano e Francesco Sparneri per la canoa».

La nuova stagione agonistica riprenderà dopo un breve periodo di riposo nella seconda metà di ottobre.