Concessioni balneari, Fratelli d’Italia Sanremo: «Profonda delusione per la mancata proroga»
«Non comprendiamo le motivazioni di questa decisione e tantomeno comprendiamo la rapidità con cui è stata presa»
Sanremo. Di seguito riportata la nota stampa diffusa dagli esponenti di Fratelli d’Italia Sanremo, in merito alla mancata proroga delle concessioni balneari:
«Gli esponenti di Fratelli d’Italia Sanremo, per voce del capogruppo in Comune Luca Lombardi e del portavoce cittadino Antonino Consiglio, esprimono la loro contrarietà e preoccupazione, unita ad una profonda delusione, per la decisione del Comune di Sanremo di non applicare la legge vigente e quindi la proroga delle concessioni balneari.
Ad oggi- spiega Lombardi – abbiamo una legge che, in attesa del riordino della materia fissa il termine di validità dei titoli concessori al dicembre 2024. Da qualche giorno, a dimostrazione dell’attività e della celerità di questo Governo, si è concluso a Palazzo Chigi il tavolo tecnico che aveva il compito di valutare i criteri attinenti alla scarsità della risorsa, creando il presupposto per una interlocuzione con l’Europa.
Non comprendiamo – continua Antonino Consiglio – perciò, le motivazioni di questa decisione da parte del Comune di Sanremo, e tantomeno comprendiamo la rapidità con cui è stata presa. Anche perché si tratta di una decisione che si pone contro la legge e contro una volontà politica ben precisa.
Senza contare – concludono i due esponenti di Fratelli d’Italia Sanremo – che il nostro partito, con un emendamento al Milleproroghe ha inserito la previsione secondo la quale, in assenza di provvedimenti governativi sui bandi, i Comuni non avrebbero potuto procedere».