Camporosso, crolla la copertina metallica della scuola nuova. Sindaco: «Problema risolto, ma voglio andare a fondo»

28 ottobre 2023 | 18:17
Share0
Camporosso, crolla la copertina metallica della scuola nuova. Sindaco: «Problema risolto, ma voglio andare a fondo»

«Abbiamo scritto alla ditta esecutrice dei lavori, avviando una procedura per accertare fino in fondo le cause e le eventuali responsabilità da parte di chi ha effettuato i lavori»

Camporosso. La copertina metallica di una parte del muro della scuola di via Braie a Camporosso Mare, ieri è stata divelta dal forte vento che sferzava il Ponente ligure. Sollevata da una raffica, che l’ha disancorata dal supporto in calcestruzzo e fatta cadere al suolo, la parte metallica è finita nel cortile interno dell’istituto, fortunatamente in un momento in cui non c’erano né bimbi né personale scolastico.

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri intorno alle 17, ma la notizia è trapelata solo oggi, quando un gruppo di genitori, preoccupati per quanto successo, ha chiesto notizie sulla sicurezza della scuola, che tra l’altro è completamente nuova, in quanto inaugurata nel settembre dello scorso anno.

«Fortunatamente al momento del crollo non c’era nessuno, ma è una cosa che non sarebbe dovuta accadere», dischiara il sindaco Davide Gibelli, che ieri insieme all’assessore competente e ad un gruppo di tecnici si è recato sul posto per un primo sopralluogo.

Nella mattinata odierna, gli operai hanno ripristinato la situazione, ancorando nuovamente la copertina al muro. Ma il sindaco vuole andare a fondo: «Abbiamo scritto alla ditta esecutrice dei lavori, avviando una procedura per accertare fino in fondo le cause e le eventuali responsabilità da parte di chi ha effettuato i lavori».