Viabilità |
Altre News
/

Autofiori riaperta dopo l’incidente tra camion e auto, 32 chilometri di coda

20 ottobre 2023 | 16:44
Share0
Autofiori riaperta dopo l’incidente tra camion e auto, 32 chilometri di coda

Il sinistro era avvenuto questa mattina all’altezza del viadotto di Castellaro

Taggia. A seguito di un grave incidente che ha coinvolto un camion e un’autovettura sul viadotto nei pressi di Castellaro, l’Autostrada dei Fiori in direzione di Savona è stata temporaneamente chiusa per circa 6 ore. La decisione di sbarrare l’Autofiori è stata presa intorno alle 9, comportando un ingente disagio per migliaia di automobilisti in viaggio tra Ventimiglia e Imperia.

L’incidente – che ha provocato fuoriuscita di gasolio dal mezzo pesante coinvolto -, ha causato lunghe code. Alle ore 16:39 l’incolonnamento ha raggiunto la cifra di 32 chilometri. La chiusura dell’autostrada ha comportato l’uscita obbligata al casello di Arma di Taggia, con gli automobilisti costretti a cercare percorsi alternativi.

La riapertura della carreggiata in direzione Italia è avvenuta intorno alle 15. Tuttavia, le lunghe code generate dall’incidente hanno continuato a provocare disagi e rallentamenti per le ore successive non solo sull’Autofiori ma anche sulla strada statale Aurelia e sull’Aurelia-bis.