Ascensori pubblici a Imperia: stanziati 85.400 euro per interventi di manutenzione straordinaria

4 ottobre 2023 | 14:20
Share0
Ascensori pubblici a Imperia: stanziati 85.400 euro per interventi di manutenzione straordinaria

la ditta “TK Elevator Italia” ed il D.E.C. hanno ravvisato la necessità di effettuare degli interventi al fine di efficientare gli impianti

Imperia. Non sembra esserci ancora pace per gli ascensori pubblici di Imperia che da borgo Marina portano all’antico borgo Parasio; la ditta “TK Elevator Italia” ed il D.E.C. (ing. Ennio Raimondo), hanno infatti ravvisato la necessità di effettuare una serie di interventi di manutenzione straordinaria al fine di efficientare gli impianti; il preventivo pervenuto dalla società “TK Elevator Italia S.p.A.” per realizzare questo lavoro ammonta a 70.000 € per complessivi 85.400 € compresa l’IVA al 22%.

L’amministrazione comunale “considerato che si evidenzia la necessità di mantenere in efficienza gli impianti elevatori inclinati sia per motivazioni di interesse pubblico – costituendo gli stessi un mezzo atto a favorire la mobilità delle persone disabili, in quanto permette il superamento delle barriere architettoniche presenti nel tragitto da Borgo Marina al Parasio e nelle aree limitrofe – sia per evitare che il mancato funzionamento per lunghi periodi comporti un decadimento precoce degli impianti, conseguentemente evitando un grave danno economico per l’Ente” ha quindi deciso di procedere nella realizzazione dei lavori affidando gli interventi alla società “TK Elevator Italia”, con sede a Cologno Monzese  per l’importo complessivo di 85.400 euro.