Gratuita

Anche per Taggia MappToGo, l’applicazione dei Borghi più belli d’Italia fotogallery

Attraverso illustrazioni e testo autoriale, presenta tre luoghi del paese e consentirà al turista di decidere la propria visita in funzione del tempo a disposizione e dei propri interessi grazie ad una navigazione intuitiva attraverso la scelta delle varie opzioni

Taggia. Si chiama “MappToGo” ed è l’app dell’associazione dei “Borghi più belli d’Italia” da poco attiva anche per il Comune tabiese, su impulso dell’assessore Barbara Dumarte.

E’ un’applicazione gratuita per lo smartphone che, attraverso illustrazioni e testo autoriale, presenta tre luoghi di Taggia e consentirà al turista di decidere la propria visita in funzione del tempo a disposizione e dei propri interessi grazie ad una navigazione intuitiva attraverso la scelta delle varie opzioni.

Una volta selezionato i luoghi e impostato il tempo della visita, l’applicazione accompagnerà il turista nel viaggio con tutte le indicazioni stradali necessarie, attraverso l’App sarà possibile accedere direttamente ai link e all’App del Comune e il turista che scarica l’applicazione per recarsi in una qualsiasi città, potrà conoscere anche i Borghi più belli d’Italia limitrofi.

L’applicazione avrà anche una sezione dedicata agli eventi più significativi del Comune. I tre luoghi tabiesi inseriti sono: il Ponte Antico, la parrocchia della Madonna Miracolosa ed il convento di San Domenico. Ci sono anche altrettanti prodotti tipici di Taggia: l’olio, le olive ed il Moscatello. Due i piatti tradizionali: i biscotti ed i canestrelli.

Così viene descritta Taggia su MapToGo: “Lungo la riviera dei fiori, nella Liguria di Ponente, si trova il borgo medievale di Taggia che è conosciuto per la produzione di olive taggiasche. Il centro storico un tempo era circondato da una doppia cinta muraria di cui sono rimaste due torri. Oggi Taggia è ricca di palazzi, chiese, monumenti e opere d’arte da scoprire“.