Allarme bomba all’aeroporto di Nizza, evacuato il Terminal 1

18 ottobre 2023 | 12:32
Share0
Allarme bomba all’aeroporto di Nizza, evacuato il Terminal 1

La minaccia non ha trovato riscontro

Nizza. Questa mattina, l’Aeroporto Internazionale di Nizza-Côte d’Azur è stato teatro di un’evacuazione di emergenza nel Terminal 1, a causa di un’allarme terroristico. L’allarme ha scatenato una risposta immediata da parte delle autorità aeroportuali e delle forze dell’ordine che hanno mobilitato sul posto il nucleo anti terrorismo Vigipirate.

L’allarme è scattato all’incirca alle 9 del mattino, quando le autorità aeroportuali hanno ricevuto una segnalazione di una potenziale minaccia terroristica. La situazione è stata immediatamente classificata come di massima emergenza, e le forze dell’ordine sono giunte rapidamente sul posto. Un vasto spiegamento di agenti di polizia e unità specializzate ha circondato il Terminal 1, mentre il personale dell’aeroporto ha iniziato a guidare i passeggeri verso le uscite di emergenza. La procedura di evacuazione è stata svolta con calma e ordine, anche grazie alla collaborazione di passeggeri e personale dell’aeroporto.

Dopo circa un’ora di intense verifiche, è stato dichiarato che l’allarme non aveva trovato alcun riscontro concreto. Il terminal è stato successivamente dichiarato sicuro, e i passeggeri hanno potuto rientrare all’interno per procedere con i loro viaggi.