Al liceo Cassini di Sanremo l’evento conclusivo del progetto “Acquamica”

28 ottobre 2023 | 08:03
Share0

Le classi 3F e 3G hanno messo in luce i risultati raggiunti. Presenti tra gli altri l’assessore regionale Marco Scajola, il meteorologo Giovanni Nebbia, intervenuto online il climatologo Luca Mercalli

Sanremo. Nel pomeriggio di ieri a Villa Ormond si è tenuto l’evento conclusivo del progetto “Acquamica“, realizzato dalle classi 3F e 3G del liceo G. D. Cassini di Sanremo, classi coordinate dai professori Liamotta, Patrizia Magnoni, Alessandro Marletta e Federica Siccardi.

L’evento, che ha messo in luce i risultati raggiunti dagli studenti, è stato introdotto dalla dirigente scolastica Mara Ferrero a cui sono seguiti interventi delle autorità presenti tra cui l’assessore regionale Marco Scajola, il consigliere regionale Chiara Cerri, mentre per il Comune di Sanremo Sara Tonegutti, Massimo Donzella e Mario Robaldo.

Gli studenti hanno descritto le varie tappe del progetto attraverso slide e video. C’è stata anche la partecipazione con l’intervento online molto sentito del climatologo Luca Mercalli, presidente della Società meteorologica italiana, a cui è seguito un intervento del meteorologo Giovanni Nebbia che già aveva seguito gli alunni nel progetto con una interessante masterclass.

Il pomeriggio si è concluso con un piccolo concerto della band dell’istituto sulle note di brani come “Acqua azzurra, acqua chiara”.