Al Casinò di Sanremo vincono i croupier, in 38 intravedono l’assunzione

18 ottobre 2023 | 18:44
Share0
Al Casinò di Sanremo vincono i croupier, in 38 intravedono l’assunzione

Concluse le prove pratiche. La commissione esaminatrice ha stilato la graduatoria finale. Entro la fine dell’anno almeno una dozzina di assunzioni

Sanremo. Il Casinò Municipale di Sanremo si appresta ad assumere almeno una dozzina di nuovi croupiera tempo indeterminatoentro la fine dell’anno. Su un totale di 85 candidati che si erano presentati al concorso per impiegati di gioco, sono 38 i partecipanti che hanno superato con successo le prove pratiche, dimostrando abilità e competenza al tavolo verde. Dei nominativi inclusi nella graduatoria di merito definitiva, il primo classificato è nato nel 2002. F.M., con i suoi 21 anni, ha sbaragliato la concorrenza di tutti i colleghi più anziani, ottenendo il punteggio più alto di 87,30 su 100. Il più anziano in lizza, posizione numero 29 della graduatoria, è classe 1965.

Le assunzioni di nuovi croupier al Casinò di Sanremo rappresentano un passaggio importante (dopo anni di esodo), che combinazione va a coincidere con un periodo positivo per la casa da gioco matuziana, la quale sta riscoprendo una crescita considerevole degli incassi. I concorsi, rigorosi e altamente competitivi, comprendevano esami pratici che mettevano alla prova l’esperienza e la destrezza degli aspiranti. Nei giorni scorsi si sono chiusi anche i colloqui.

La direzione del Casinò Municipale sta ora valutando come procedere con le assunzioni, poiché vi sono diverse posizioni vacanti all’interno della struttura, dovute in parte a pensionamenti già avvenuti e in parte programmati con scadenza nei prossimi mesi. Le ultime stime parlano di almeno 12 elementi da inserire nel 2023, ma questa cifra potrebbe salire fino a 18 e non oltre i 20.

Inoltre, chi non rientrerà nella prima fase di assunzioni non dovrebbe disperare. La graduatoria rimarrà aperta per due anni, il che significa che ci saranno ulteriori opportunità per i selezionati a mano a mano che si libereranno altre posizioni. Con la conclusione del maxi concorso per impiagati ai tavoli verdi, il Casinò di Sanremo torna a rappresentare un importante volano per l’offerta di lavoro nella provincia d’Imperia, dove l’azienda pubblica partecipata da Palazzo Bellevue rappresenta storicamente la prima in assoluto per fatturato.