Violenza sessuale fuori dalla discoteca, arrestato 17enne di Imperia

2 settembre 2023 | 18:19
Share0
Violenza sessuale fuori dalla discoteca, arrestato 17enne di Imperia

La vicenda risale a circa dieci giorni fa. La vittima ha sporto denuncia alla polizia

Imperia. Un giovane di diciassette anni, residente ad Imperia, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazza diciottenne, anch’essa residente nel capoluogo di provincia. A darne notizia è l’agenzia Ansa.

La vicenda risale a circa dieci giorni fa, ma solo ora emerge che il gip del tribunale dei minori di Genova ha convalidato il fermo dell’accusato, imponendo al giovane la misura del collocamento in comunità, mentre la procura aveva richiesto il carcere.

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dagli inquirenti, che hanno raccolto la denuncia della giovane vittima, il diciassettenne avrebbe avvicinato la ragazza nei pressi di una discoteca di Imperia e l’avrebbe convinta a salire su un’auto, dove si sarebbe consumato l’atto di violenza. Le indagini sono coordinate dal procuratore della repubblica per i minorenni Tiziana Paolillo. Il giovane, di origini albanesi, è stato sottoposto a fermo anziché arresto a causa dell’assenza di flagranza di reato.

Il gip ha ritenuto che sussistessero il pericolo di fuga e i gravi indizi di colpevolezza. La prossima udienza, prevista per lunedì davanti al tribunale del Riesame di Genova, vedrà la difesa del minore chiedere l’applicazione di una misura ancora più lieve, che potrebbe includere la detenzione ai domiciliari o persino la remissione in libertà.