Ventimiglia, ex consigliere comunale comparsa in un film di Sorrentino

Francesco Mauro comparirà nella pellicola ispirata alla sirena Partenope
Ventimiglia. Dalla città di confine al grande schermo: l’ex consigliere comunale di Fratelli d’Italia prima e Cambiamo dopo, Francesco Mauro, ha partecipato come comparsa in un film del regista Paolo Sorrentino. Si tratta di una pellicola sulla sirena Partenope e la leggenda secondo la quale la città di Napoli sarebbe nata proprio da questa creatura mitologica, che, rifiutata da Ulisse di cui si era innamorata, si lasciò trascinare sulle acque del mar Tirreno fino a morire sull’isolotto di Megaride, il luogo dove oggi sorge Castel dell’Ovo.
Il film è ambientato nella Napoli degli anni Settanta. Mauro compare a bordo di una nave da crociera. «La mia scena è stata girata nella notte di martedì scorso – spiega -. Io ero un ospite di una festa elegante che si teneva all’esterno della nave, durante il discorso di un attore che presentava una diva internazionale».
«Tutto è partito da un articolo sul film, nel quale lo scorso mese di agosto cercavano comparse – spiega -. Ho detto: “Perché no?. Così ho inviato due foto e i miei dati anagrafici all’indirizzo indicato e alla fine sono stato scelto». «Ho avuto una grandissima fortuna – conclude – Soprattutto di avere Paolo Sorrentino come regista lì davanti che dava le sue indicazioni. Un grande professionista, che ha curato ogni singolo ciak in modo certosino. E sempre sorridente e disponibile».