Vallecrosia, il sindaco saluta gli alunni delle scuole Doria




Il saluto delle istituzioni a bimbi e ragazzi
Vallecrosia. Il sindaco di Vallecrosia Armando Biasi, insieme agli assessori Pino Ierace e Patrizia Biancheri e al consigliere Denis Perrone, ha salutato stamane gli alunni della scuola Doria di Vallecrosia, che da ieri sono tornati sui banchi per affrontare l’anno scolastico 2023-2024.
«Ieri sono andato a salutare i ragazzi più grandi del liceo – ha dichiarato Biasi, che oltre al ruolo di sindaco ricopre quello di vice presidente della Provincia di Imperia – Mi auguro che anche voi possiate seguire il percorso dello studio, che dalla scuola dell’infanzia prosegue negli istituti di istruzione superiore. Ma questo non significa che tutti dobbiamo fare l’università: all’interno di una società civile c’è bisogno sia dei laureati che di persone che siano professionalmente pronte per poter essere inserite nel mondo del lavoro». Il sindaco ha ricordato l’esistenza, a Vallecrosia, della scuola Cnos che prepara al mondo del lavoro.
«Da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale – ha concluso Biasi – Posso dirvi, cari ragazzi, che noi contiamo su di voi. Quello che possiamo fare è investire sulle scuole pubbliche, ma non basta avere una buona scuola, abbiamo bisogno di bravi insegnati e bravi studenti. Vi saremo sempre a fianco, ma vi chiediamo di impegnarvi per voi stessi, e di vivere con serenità questo anno scolastico».