Una discesa goliardica del Rio Barbaira per ricordare Alessio Lettieri: l’iniziativa a Rocchetta Nervina
“abbiamo pensato di ricordarlo con una discesa goliardica in costume per ricordarcelo come era lui: sempre sorridente” spiega Andrea Fiori
Rocchetta Nervina. Si è svolta nella giornata di ieri la prima discesa goliardica del Rio Barbaira, il canyon di Rocchetta Nervina, durante la quale decine di torrentisti hanno percorso la forra travestiti in modo carnevalesco per ricordare un collega prematuramente scomparso.
“Questa idea nasce per ricordare un nostro ex socio, un nostro grande amico: Alessio Lettieri” ci ha spiegato Andrea Fiori, uno degli organizzatori “abbiamo pensato di ricordarlo con una discesa goliardica in costume, con un travestimento buffo, simpatico, per ricordarcelo con il sorriso come era lui: sempre sorridente. Tutto quello che si è raccolto oggi lo daremo in beneficenza alla Croce Azzurra che poi ne farà quello riterrà più opportuno”.
Alla discesa in maschera è poi seguita la premiazione dei costumi più belli e variopinti in occasione della sagra di Rocchetta Nervina che ieri sera ha concluso una giornata di festa e di allegria per tutto il paese e per tutti i partecipanti all’iniziativa.