Un documentario per raccontare la Namibia: questa sera l’iniziativa del CAI di Imperia

6 settembre 2023 | 15:55
Share0
Un documentario per raccontare la Namibia: questa sera l’iniziativa del CAI di Imperia

Il documentario non è soltanto il resoconto di una spedizione. ma il racconto di un viaggio e di un’esperienza

Imperia. Mercoledì 6 settembre alle ore 21 presso il cinema Smeraldo di San Bartolomeo al Mare il CAI di Imperia organizza una serata di videoproiezione dal titolo: “NAMIBIA 2019 DOVE IL NULLA E’ TUTTO…” a cura di Emanuela Ricci e Marco Zat, soci della sezione.
La Namibia, un Paese dell’Africa Sud-occidentale, si contraddistingue per il deserto del Namib, che si trova lungo la costa atlantica. La nazione ospita una ricca fauna selvatica. La capitale Windhoek e la città costiera di Swakopmund ospitano edifici risalenti all’epoca coloniale tedesca come la Christuskirche di Windhoek, costruita nel 1907.
Il documentario non è soltanto il resoconto di una  spedizione alle quali i soci ci avevano abituato, ma il racconto di un viaggio che spazia tragli elefanti di Damaraland, le otarie di Cape Cross, le dune si Sossusviei, gli animali di Etosha national park.
Non mancherà poi  una parte dedicata alla montagna dove in un girotondo di immagini vedremo le attività dell’escursionismo e dell’alpinismo nelle 4 stagioni dell’anno.