Sport, Kickboxing, il sanremese Andrea Gazzano terzo al Trofeo Coni

24 settembre 2023 | 14:26
Share0

La Liguria si è classificata ottava, un risultato di prestigio e in risalita rispetto alle precedenti edizioni

Sanremo. In Basilicata si è conclusa la tre giorni del Trofeo Coni 2023, la Liguria nonostante sia tra le più piccole regioni italiane si è classificata ottava, un risultato di prestigio e in risalita rispetto alle precedenti edizioni.

Nello specifico per il settore Kickboxing Federkombat il quartetto ligure si è classificato nono, un ottimo piazzamento considerando l’enorme bacino giovanile di altre realtà regionali in italia come Lazio, Lombardia, Piemonte. Andrea Gazzano, il portacolori del ponente ligure e de La Fenice kickboxing Byakko Tai Sanremo ha concluso le finali nazionali arrivando terzo nel combattimento di lightcontact, un ottimo risultato per lui e per il punteggio della sua compagine.

La squadra regionale dei quattro under 12 capitanata dal responsabile del Trofeo Coni Fausto Gazzano ha vissuto questa manifestazione per come è stata concepita, con fair play, inclusione, socialità e divertimento, ma non hanno messo da parte l’agonismo sportivo dando il meglio di loro stessi.Più di 4 mila ragazzi under 14 provenienti da tutta Italia hanno animato le varie discipline come un vero trofeo Olimpico, dal rugby al fioretto, dal beach bocce al tiro con l’arco, dalla kickboxing alla canoa.

«Un’ organizzazione ineccepibile del Coni curata in ogni dettaglio per un evento unico a livello sportivo che solo chi è in Federkombat ha avuto l’opportunità di parteciparvi con la Kickboxing e la Muay Thay, e Andrea per il secondo anno consecutivo è riuscito ad aggiudicarsi questa unica opportunità. Il merito di questa fantastica avventura è in gran parte del Presidente regionale federkombat, Piero Picasso, senza il suo supporto, quello del comitato, del responsabile Fausto Gazzano, dei genitori ma soprattutto dei 4 ragazzi che sono lo spirito trascinante di questa manifestazione, la nostra regione non avrebbe vissuto emozioni indimenticabili. Il Veneto sarà la regione che ospiterà l’evento del 2024, e la Liguria con la kickboxing Federkombat non mancherà».