Cronaca

Soldano, trasferito a Marsiglia il secondo ragazzo sopravvissuto all’esplosione

Il cto di Torino ha sciolto la prognosi per Jonathan Fortunato, 37 anni, figlio del proprietario della palazzina

esplosione soldano

Soldano. Oggi, i medici del centro grandi ustionati di Torino hanno sciolto la prognosi per Jonathan Fortunato, 37 anni, vittima dell’esplosione avvenuta lo scorso 27 agosto in una palazzina a Soldano. Fortunato, figlio del proprietario dell’edificio, è stato trasferito su volontà dei familiari al centro grandi ustionati dell’ospedale di Marsiglia per cure specializzate.

L’esplosione, causata da una presunta fuga di gas, ha già portato alla tragica morte di Cristophe Perez, 25 anni, originario di Marsiglia, così come al ferimento di Louis Lesser, 25 anni, anch’egli trasferito ieri nella stessa struttura ospedaliera francese.

Le ferite di Fortunato, con ustioni che coprono circa l’80% della sua superficie corporea, sono gravi ma le sue condizioni sono in via di miglioramento. Il suo trasferimento in Francia è avvenuto per garantirgli cure specializzate e un’attenzione intensiva da parte del personale medico altamente qualificato. Nel frattempo, la Procura di Imperia sta conducendo un’inchiesta per disastro colposo, lesioni e omicidio colposo, al fine di ricostruire accuratamente la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.

Più informazioni
leggi anche
esplosione soldano
Guarigione
Esplosione a Soldano, paziente migliora. Trasferito a Marsiglia
esplosione palazzina soldano
Cronaca
Soldano, morto uno dei ragazzi coinvolti nell’esplosione della palazzina
commenta