La Fotonotizia di Riviera24

La tegola

Scavi in piazza Eroi, detriti sui passanti. Il cantiere alza le barricate

Nuova sollevazione dei commercianti per lo sbarramento creato in corrispondenza della salita per San Siro

Sanremo. Nuova tegola sui commercianti prospicienti l’area di cantiere installata in piazza Eroi Sanremesi per la realizzazione del nuovo parcheggio interrato multipiano. Dopo il caso rumori, denunciato dalle associazioni di categoria nei giorni scorsi, ora ad aggravare la situazione è intervenuta la chiusura della strada lato piazza San Siro.

La novità introdotta dall’impresa costruttrice sarebbe necessaria e diretta conseguenza di un episodio accaduto ieri, quando un passante è stato inavvertitamente sporcato da un po’ di terriccio sollevato da una trivella, in azione nei pressi dello snodo della salita che porta alla Concattedrale. L’uomo danneggiato, seppur in modo lieve, avrebbe preteso che la ditta si assumesse l’onere di rifondere le spese della tintoria. Motivo per cui oggi (vedi foto) non è più possibile attraversare piazza Eroi, lato Ponente, se non attraverso via della Debenedetti.

La problematica è già stata portata all’attenzione delle associazioni dei commercianti che partecipano al tavolo tecnico instaurato in Comune volto a cercare di rimuovere tempestivamente i disagi che questa grande opera di pubblica utilità, in costruzione nel cuore urbanistico della Città dei fiori, inevitabilmente comporterà da qui ai prossimi 18 mesi.

leggi anche
Lavori piazza eroi parcheggio
Sanremo
Inquinamento acustico per i lavori in piazza Eroi. Confcommercio segnala, il Comune risponde
Lavori piazza eroi parcheggio
Disagi crescenti
Lavori di scavo in piazza Eroi Sanremesi, il nodo rumori
Park di piazza Eroi
I lavori
Sopralluogo di Confesercenti nel cantiere del nuovo parking di piazza Eroi a Sanremo
commenta