Oltre 100 giocatori in trasferta per la gara dell’amicizia alla bocciofila di Santo Stefano al Mare

9 settembre 2023 | 11:59
Share0

In campo il Moncalieri torna per la decima volta nel borgo

Santo Stefano al Mare. Oltre 100 persone si sono ritrovate questa mattina alla bocciofila di Santo Stefano al Mare per partecipare all’edizione 2023 della “Gara dell’amicizia”. Come da tradizione decennale, il Club Turati di Moncalieri è giunto in trasferta con ben 40 “atleti” pronti a giocare con i san stevesi.

Un incontro all’insegna dell’amicizia che vede ancora uno volta lo sport unire turismo e aggregazione. Grande soddisfazione da parte di Mario Ghersi, presidente della bocciofila di Santo Stefano: «Un incontro dell’amicizia che ogni anno noi facciamo con la società Turati di Moncalieri. E’ una società di antica data, che conta tantissimi soci. Oggi si sono alzati alle 5.00 del mattino e sono arrivati alle 9 con il pullman. La gara è iniziata alle 9.30, terminerà alle 12.00 per il pranzo tutti insieme, mentre nel pomeriggio ci saranno altri giochi e la premiazione con rinfresco».

Un evento atteso da tutto l’anno e che continua il suo sodalizio nel tempo, come spiega il presidente del Moncalieri, Bruno Zeffiro: «Questo incontro è iniziato tantissimi anni fa, si viene sempre con moltissimo piacere, per l’accoglienza prima di tutto, perché sono incontri di aggregazione, che ci consentono, al di là dell’attività sportiva, che oggi passa in secondo piano, di ritrovarsi assieme e passare una bella giornata».

Un gioco che nasce per diletto ma che diventa sempre una occasione per fare festa. Oggi, in particolare, tutti i giocatori saranno premiati, con un vero e proprio scambio enogastronomico: la bocciofila di Santo Stefano ha regalato a tutti pesto e patè di olive della Costa Ligure e Moncalieri ha omaggiato invece con il Caffè Vergnano. A dirigere gli incontri è l’arbitro Tiziana Lanteri.