Sanremo piange la morte di Elide Sforzini Rovere
La donna è mancata ieri all’età di 98 anni. Storica ostetrica capo dell’ospedale Borea, era stata sposata con il senatore Giuseppe Rovere. Lascia i figli Andrea e Luca
Sanremo. E’ mancata serenamente ieri, nel proprio letto di casa, Elide Sforzini Rovere, 98 anni, già moglie del senatore Giuseppe Rovere e madre dell’avvocato Andrea e del dirigente aziendale Luca. Elide Sforzini, nata nel 1925 a Bastida Pancarana, in provincia di Pavia, è stata una figura di straordinaria generosità e dedizione per la comunità. Nel 1956 si trasferì a Sanremo per assumere l’incarico di ostetrica capo presso l’ospedale Borea. Durante la sua lunga e lodevole carriera, ha assistito con competenza alla nascita di migliaia di bambini, contribuendo a donare alle famiglie momenti di gioia e speranza.
Durante il suo servizio in ospedale, Elide ha incontrato il suo futuro marito, il senatore matuziano e primario emerito Giuseppe Rovere, con il quale ha condiviso una vita ricca di amore e impegno. La donna lascia un vuoto incolmabile nei cuori di chi l’ha conosciuta e amata. Le sue memorie vivranno nei due figli, Andrea, noto penalista sanremese, e Luca, dirigente di Amaie Spa, nonché nei nipoti Edoardo Maria, Giuseppe e Riccardo.
I funerali di Elide Sforzini Rovere si terranno domani, venerdì 8 settembre, alle ore 10:30, presso la chiesa degli Angeli di Sanremo. In questo momento di dolore, la redazione di Riviera24.it è vicina alla famiglia Rovere, alla quale vanno le nostre più sentite condoglianze.
(Nella foto Elide Sforzini Rovere nel giorno del suo 98° compleanno)