Sanremo, morte dell’ex assessore Giuseppe “Pino” Riotto, il cordoglio dell’amministrazione

«Nel rinnovare il cordoglio, il Sindaco e l’Amministrazione comunale si stringono attorno alla famiglia in questo momento di dolore»
Sanremo. Sgomento per la morte improvvisa dell’ex assessore Giuseppe “Pino” Riotto mancato all’età di 72 anni. «Il sindaco e l’Amministrazione comunale- scrivono in una nota- esprimono il più profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del dottor Giuseppe “Pino” Riotto, noto in città non solo per l’attività amministrativa svolta in particolare in qualità di assessore durante la giunta Borea, ma anche per il suo impegno in ambito culturale, soprattutto per la grande passione legata al teatro. Nel rinnovare il cordoglio, il Sindaco e l’Amministrazione comunale si stringono attorno alla famiglia in questo momento di dolore».
Impegnato in politica fino al 1994 con la Democrazia Cristiana, Riotto ha poi creato delle sue liste civiche, fino al 2004, quando venne eletto con il sindaco Claudio Borea. Nel 2006, a seguito di un rimpasto di giunta, venne nominato assessore all’Ambiente, ai rapporti con il Casinò e con la Rai per il Festival. Si discosta poi dal sindaco Borea per appoggiare alle elezioni successive Maurizio Zoccarato.
Andato in pensione, Riotto si era dedicato al teatro, fondando la scuola “L’istrione”, e assieme alle associazioni Fidapa e Artek di Ventimiglia stava preparando una pièce, intitolata “12 uomini”, che avrebbe dovuto andare in scena a dicembre al teatro comunale di Ventimiglia.