Rivieracqua, in piena emergenza l’assemblea dei sindaci va deserta

7 settembre 2023 | 10:47
Share0
Rivieracqua, in piena emergenza l’assemblea dei sindaci va deserta

La riunione convocata per questa mattina non ha raggiunto il numero legale. Salta la nomina del comitato tecnico

Sanremo. Nel pieno dell’emergenza idrica e finanziaria, e con in ballo il progetto per la realizzazione di una diga in Valle Argentina, l’assemblea dei sindaci di Rivieracqua convocata per questa mattina alle 9, è andata deserta. In pochi sono stati i sindaci che hanno risposto all’invito promosso dal primo cittadino di Sanremo Alberto Biancheri. Era assente anche il presidente della Provincia, commissario dell’ambito idrico e sindaco di Imperia Claudio Scajola.

L’assemblea era stata richiesta per la nomina del nuovo comitato tecnico della società, un organo di controllo e direzione, composto dai sindaci dei piccoli comuni soci dell’azienda provinciale. Il presidente del comitato tecnico era il sindaco di Cervo Lina Cha, dimissionaria insieme ad altri cinque colleghi su nove componenti totali.

Il mancato rinnovamento del comitato tecnico vincola l’approvazione definitiva del bilancio consuntivo di Rivieracqua che per il 2022 chiude con un deficit di circa 6 milioni di euro, causato principalmente dai rincari energetici. Una nuova convocazione dell’assemblea dei sindaci è stata programmata per giovedì prossimo.