Riqualificazione del lungomare di Bordighera, dal 28 settembre il mercato del giovedì “slitta” verso Ponente

15 settembre 2023 | 09:50
Share0
Riqualificazione del lungomare di Bordighera, dal 28 settembre il mercato del giovedì “slitta” verso Ponente

Lo spostamento di una sessantina di banchi è stato discusso ieri in commissione

Bordighera. A partire dal prossimo 28 settembre, con l’inizio dei lavori per la riqualificazione del lungomare Argentina, una sessantina di banchi del mercato del giovedì saranno spostati verso Ponente, sempre in passeggiata, in continuità con gli altri ambulanti.

L’assetto temporaneo del mercato è stato discusso ieri nel corso della commissione consiliare per gli Affari generali e la Programmazione che si è svolta in sala giunta a Palazzo Garnier.

«Dopo diversi incontri con tutte le associazioni di categoria – ha spiegato il consigliere Massimiliano Di Vito, presidente della commissione – Si è arrivati alla decisione di allungare verso ponente il mercato, fino all’altezza del Trocadero».

La decisione è stata accolta favorevolmente da tutti i consiglieri presenti ad eccezione di Giuseppe Trucchi (Insieme) che si è astenuto dopo aver espresso forti perplessità sulla scelta di istituire il doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra via Noaro e i Pennoni. Trucchi ha chiesto che nel corso del prossimo consiglio comunale, convocato giovedì 21 settembre, sia presente anche il comandante della polizia locale Attilio Satta.