Rapina un’anziana in corso Mombello, refurtiva recuperata a tempo di record
Sottratta con la violenza una catenina d’oro. Indagini lampo dei carabinieri di Sanremo
Sanremo. Nel tardo pomeriggio di ieri una donna ha rapinato con violenza un’anziana di 80 anni strappandole dal collo una preziosa catenina d’oro. Il fatto è avvenuto in corso Mombello, una delle strade centrali della Città dei fiori.
L’aggressore ha minacciato e spintonato l’anziana, sottraendole il monile, un oggetto a cui la vittima era profondamente legata. Dopo il furto, la rapinatrice si è dileguata, lasciando la signora spaventata e in stato di shock. A intervenire sulla scena del crimine sono stati i carabinieri della stazione di Sanremo che hanno subito avviato le indagini per risalire all’identità della malvivente e recuperare il prezioso gioiello. Le telecamere di videosorveglianza hanno giocato un ruolo importante nell’identificazione della sospettata e nel tracciare i suoi movimenti successivi.
Grazie alle indagini condotte dei militari dell’Arma, è stato possibile rintracciare il negozio compro oro presso il quale la rapinatrice aveva venduto la catenina rubata. La disponibilità e regolarità gestionale del commerciante hanno contribuito in maniera decisiva alla risoluzione del caso. Una volta recuperato il gioiello, questo è stato restituito alla sua legittima proprietaria, un gesto che ha riportato il sorriso sul volto dell’anziana vittima. La responsabile è stata denunciata per rapina e minacce.