Rapina di un Rolex a Sanremo, malviventi arrestati a Milano

20 settembre 2023 | 11:19
Share0
Rapina di un Rolex a Sanremo, malviventi arrestati a Milano

Fermati in via Monte Napoleone tre giovani stranieri. Ancora irrisolto il caso di un altro episodio simile

Sanremo. La Polizia di Stato di Milano ha arrestato tre cittadini franco-algerini di 26, 27 e 28 anni, ritenuti responsabili della rapina di un Rolex del valore di circa 30mila euro, avvenuta in piazza Eroi, a Sanremo, lo scorso 9 settembre. ai danni di un cittadino italiano di 55 anni.

Gli agenti della 6^ Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile milanese, impegnati in servizi mirati alla prevenzione e repressione di reati predatori, hanno notato quattro cittadini nord africani in via Monte Napoleone a Milano, una zona nota per il lusso e i negozi di alta moda. Il loro comportamento sospetto ha attirato l’attenzione della polizia, che ha deciso di fermarli e controllarli. Durante il controllo, è emerso che avevano con sé i documenti di identità e le chiavi di un’auto Citroen.

Grazie allo scambio di informazioni con i carabinieri di Sanremo, è emerso che l’auto era stata utilizzata durante la rapina del Rolex a Sanremo. Le immagini delle telecamere di sorveglianza e la descrizione della vittima hanno confermato il coinvolgimento di tre dei quattro cittadini stranieri precedentemente fermati. Nel veicolo, gli agenti hanno trovato gli abiti che i tre indossavano il giorno della rapina e una carta di identità francese completamente falsificata. I tre cittadini franco-algerini sono stati arrestati e trasferiti in carcere.

Rimane ancora da risolvere il caso di un’altra rapina, avvenuta l’11 di agosto di fronte all’ingresso principale dell’ospedale Borea di Sanremo, in circostanze analoghe a quella degli scorsi giorni. In quell’occasione dei malviventi avevano strappato dal polso di un turista straniero un Patek Philippe aquanaut del valore stimato di 50 mila euro.