Quattro nuovi funzionari per la Questura di Imperia. Postorino capo della mobile






Questore Peritore: «unendo le forze riusciamo a raggiungere il nostro traguardo principale, la sicurezza dei cittadini»
Imperia. «Cambiano gli interpreti ma lo spirito rimane lo stesso e il risultato cui tendiamo è sempre quello che abbiamo stabilito da tempo. I funzionari hanno la mission di fare squadra con le altre forze di Polizia di Stato che ci sono in provincia: unendo le forze riusciamo a raggiungere il nostro traguardo principale ovvero la sicurezza per tutti i cittadini. Sono sicuro che i nuovi funzionari svolgeranno benissimo il loro lavoro, sono altamente preparati e siamo ottimisti sulla loro attività» ha commentato il Questore di Imperia, Giuseppe Felice Peritore, presentando ufficialemte questa mattina i quattro nuovi funzionari assegnati alla Questura imperiese.
Il Commissario Capo Francesco Postorino è il nuovo capo della squadra mobile, ha 30 anni e proviene dalla Questura di Genova. Prende il posto del dottor Giovanni Franco che ha svolto la stessa mansione dal settembre 2020 a ieri, ora destinato altra sede. Il commissario Postorino ha già avuto l’incarico di funzionario addetto presso la squadra volante e quindi ha guidato il commissariato di Sturla. «Il lavoro è tanto, la determinazione c’è. Ho avuto modo di conoscere il Procuratore e lavoreremo in un’ ottica di sinergia al fine di garantire la sicurezza dei cittadini» ha commentato il commissario.
Il commissario Diletta Romeo, 29 anni e il commissario Francesco Plantamura 29 anni sono assegnati all’ attività interna della Questura e prendono il posto dei dottori Bruna Esposito e Michele Miniello trasferiti in altra sede.
Per completare l’organizzazione, il commissario Francesco Castaldo è invece assegnato al centro di cooperazione e dogana della Polizia a Ventimiglia, dove dirigerà l’ufficio, ricoprendo il ruolo svolto dal dottor Mario Cardone. «Si tratta di un ufficio bi-nazionale dove manteniamo costante lo scambio informativo con la Francia con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione internazionale e transfrontaliera» ha commentato il commissario.
«Dai funzionari ci aspettiamo una proficua attività e gli auguriamo “buon vento” nella provincia di Imperia» ha concluso il questore Peritore al termine della presentazione ufficiale.