Pallamano, al via la stagione agonistica dell’Abc Bordighera 

25 settembre 2023 | 09:54
Share0
Pallamano, al via la stagione agonistica dell’Abc Bordighera 

«I ragazzi cercheranno di farsi valere in un campionato che si preannuncia impegnativo visto il valore delle compagini partecipanti»

Bordighera. Di seguito riportata la nota stampa diffusa dall’Abc Bordighera in merito all’inizio della stagione agonistica:

«Domenica primo ottobre i nostri ragazzi dell’under 17 si recheranno a Cassano Magnago per l’esordio stagionale nel campionato Area2 che vedrà ai nastri di partenza oltre al nostro team i coetanei del Crenna Varese, Derthona di Tortona, Vigevano, Molteno, Leno, Cologne e Ferrarin Milano.

Sotto la guida del nuovo tecnico Ricardo Tomè, supportato dal preparatore portieri Giuliano Antonio e dal preparatore atletico Walter Laura, i ragazzi cercheranno di farsi valere in un campionato che si preannuncia impegnativo visto il valore delle compagini partecipanti. Si avvicinano anche gli impegni agonistici per le altre categorie che saranno impegnate nei vari campionati in Italia e Francia.

L’ under 15 maschile parteciperà sia al campionato italiano area 2, sia al campionato dipartimentale francese con una squadra composta da nostri atleti e da atleti della pallamano Ventimiglia, in virtù di un accordo di collaborazione fra le nostre due società, sotto la guida tecnica del coach ventimigliese Massimo Agnese, affiancato da Luciano Martin e Giuliano Salvati.

L’under 13 maschile sarà nuovamente diretto dalle coach Stefania Conte e Manuela Gagliolo che guideranno i nostri ragazzi nel campionato dipartimentale francese oltre a partecipare alle attività promozionali organizzate dalla Federazione Italiana Giuoco Handball. Per quanto riguarda l’under 17 femminile, sarà rinnovata la proficua collaborazione con la pallamano Imperia e con la guida di tecnici imperiesi vedrà le atlete partecipare al campionato dipartimentale francese ed al campionato italiano area2.

Ricordiamo il nostro impegno nel promuovere la pallamano presso i più piccini, con il progetto Baby Handball per bimbi e bimbe dai 6 ai 9 anni con l’intento di far conoscere ed appassionare il nostro sport. A dirigere questo importantissimo settore saranno gli esperti tecnici Patrizia Bastianelli e Francesco Sassone che organizzeranno attività propedeutiche finalizzate a tale scopo. Per qualunque esigenza la nostra sede sarà aperta ogni martedì dalle 17 alle 19 presso la palestra Conrieri».

Riviera24- Abc Bordighera