Ospedaletti, comandante dei carabinieri in pensione. Comune lavora a incarico esterno

18 settembre 2023 | 10:56
Share0
Ospedaletti, comandante dei carabinieri in pensione. Comune lavora a incarico esterno

Il sindaco Daniele Cimiotti vuole assegnare a Piefranco Rivano il ruolo di responsabile della videosorveglianza

Ospedaletti. E’ appena andato in pensione dopo aver passato gli ultimi 23 anni della sua carriera da comandante della locale stazione dei carabinieri, ma potrebbe presto ritornare in servizio per il Comune, grazie a un incarico esterno affidatogli dall’amministrazione civica. Si tratta del luogotenente Pier Franco Rivano, in cui nome circola con insistenza tra gli addetti ai lavori del municipio quale possibile nuovo responsabile esterno addetto al controllo delle telecamere della videosorveglianza.

Il primo atto verso la nomina è arrivato nelle scorse settimane in consiglio comunale, dove l’amministrazione Cimiotti ha approvato una modifica al regolamento della videosorveglianza, inserendovi la possibilità di nominare un esterno alla supervisione degli occhi elettronici pubblici. Rispetto all’introduzione di questa novità, le opposizioni hanno votato contro. Stando ai bene informati, la volontà del sindaco Daniele Cimiotti sarebbe quella di affidare questo delicato compito proprio all’ex comandante dei carabinieri di Ospedaletti – Rivano, 60 anni appena compiuti -, quale segno di riconoscimento per l’impegno profuso da quest’ultimo nella comunità locale.

Il primo cittadino si starebbe già muovendo con il neo segretario comunale Marcello Prata al fine di individuare l’iter amministrativo corretto per raggiungere lo scopo. Un rebus di non semplice soluzione visto che si tratterebbe di assegnare un incarico retribuito a un ex dipendente delle forze armate in pensione.

(Nella foto di copertina il luogotenente Rivano nel suo ultimo giorno in servizio, affiancato dai sindaci Cimiotti, Blancardi e Crespi)