Odore sgradevole nell’acqua in via Ludovico Ariosto, residenti senza risposte

19 settembre 2023 | 10:21
Share0
Odore sgradevole nell’acqua in via Ludovico Ariosto, residenti senza risposte

A Coldirodi perdita denunciata dal consigliere Roberto Rizzo

Sanremo. Una situazione di disagio persiste da oltre tre mesi per i residenti di via Ludovico Ariosto, quartiere San Giacomo, zona giro dell’isola di Sanremo. L’acqua che scorre dai rubinetti delle loro abitazioni, nonostante si mostri all’apparenza normale, presenta un odore terribile, che viene descritto come simile a quello di uova marce o farmaci.

Questa situazione ha colpito almeno una dozzina di famiglie residenti nella zona, e le lamentele sono state numerose. Tuttavia, sembra che le segnalazioni fatte al gestore idrico locale, Rivieracqua, oltre che all’Asl1 Imperiese, siano rimaste senza risposta fino a oggi.

La questione dell’odore sgradevole dell’acqua è stata oggetto di crescente preoccupazione per i residenti, che temono per la qualità della risorsa e per il possibile impatto sulla salute. Molti di loro hanno cercato risposte e assistenza dal gestore, ma finora non hanno ottenuto una soluzione soddisfacente al problema.

Le cose non vanno meglio nella frazione di Coldirodi, dove i cittadini da mesi attendono un intervento per la riparazione di una condotta in via Capitan Calvini. A farsi portavoce del malcontento è il consigliere Roberto Rizzo. Situazione fotocopia anche in via Privata Flesia, dove un altro tubo dell’acqua di proprietà privata si è rotto causando l’allagamento di un marciapiede.

(Nella foto di copertina, in alto a sinistra il quartiere di San Giacomo, sotto Coldirodi, a destra via Privata Flesia)