Il punto

Navetta bike, una petizione per la ripresa del servizio tra Sanremo e Sanromolo

E' stata inviata questo pomeriggio a Riviera Trasporti spa, all’Assessorato ai Trasporti e Turismo della Regione Liguria, al Presidente della provincia di Imperia ed al Sindaco di Sanremo

Sanremo. Di seguito riportata la nota stampa in merito alla petizione indetta per richiedere l’attivazione del servizio navetta autostazione Sanremo – Sanromolo:

«È doveroso evidenziare quanto segue: Considerata l’immotivata sospensione dell’apprezzato e direi indispensabile servizio di trasporto bike a San Romolo da parte di Riviera Trasporti è stato inviata questo pomeriggio una petizione con raccolta firme a Riviera Trasporti spa, all’Assessorato ai Trasporti e Turismo della Regione Liguria, al Presidente della Provincia di Imperia ed al Sindaco di Sanremo per richiederne l’immediata riattivazione.

Occorre evidenziare che la sospensione di questo servizio, così come scritto nel testo della petizione, va totalmente in contrasto con le iniziative intraprese dal consorzio Sanremo Outdoor ed è assolutamente penalizzante per tutti i progetti inerenti la promozione turistica della nostra zona nonché quello dei comuni limitrofi che, oltretutto aderiscono al consorzio. Si ricorda che la nostra sentieristica viene frequentata da bikers di ogni nazione ed addirittura da atleti di fama mondiale che vengono ad allenarsi ed a testare i materiali proprio a San Romolo. E’ inutile rimarcare che ciò attira numerosi appassionati che, ovviamente, utilizzerebbero la navetta oltre che i pubblici esercizi dei vari comuni.

Si evidenzia inoltre che San Romolo è proprio considerato il crocevia della rete sentieristica (che collega anche i comuni limitrofi) e si sottolinea che la nostra zona, grazie al fantastico clima, permette la pratica della mountain bike 365 giorni all’anno. Ed è per questo che la navetta è davvero importante!

Si fa presente che in pochi giorni abbiamo raggiunto circa 100 firme (ed altre ne stiamo raccogliendo) di biker ed appassionati che richiedono con forza la riattivazione del servizio dimostrando quanto è importante e richiesta la “navetta bike”».

Petizione Riviera Trasporti

Più informazioni