Migliore crema viso per bambini 2023: TOP-5 più vendute

4 settembre 2023 | 09:04
Share0
Migliore crema viso per bambini 2023: TOP-5 più vendute

Molti genitori giovani si chiedono come scegliere la crema viso giusta per i bambini. La classifica dei prodotti consigliati può essere un suggerimento pratico. Vale la pena ricordare, però, che l’acquisto di un cosmetico per un bambino dovrebbe essere preceduto da un’analisi approfondita, in modo da fornire il meglio all’epidermide sensibile. Nell’articolo che segue vi suggeriamo non solo quali prodotti cercare, riveliamo anche in cosa dovrebbe consistere la corretta applicazione dei cosmetici selezionati e il loro corretto utilizzo.

La crema viso per bambini protettiva dovrebbe essere utilizzata correttamente fin dai primi giorni di vita. Protegge la pelle dagli effetti dannosi della luce solare e da irritazioni o pericolose scottature. Ciò che è importante: i preparati con filtri dovrebbero essere utilizzati non solo in estate, ma anche in inverno. Possono differire leggermente nella composizione, ma è importante che formino comunque uno scudo sulla pelle delicata.

Quando fa caldo bisogna cercare emulsioni con una protezione solare molto alta come la crema viso per bambini con filtro SPF 50. Vale anche la pena cercare altri ingredienti curativi nei cosmetici. Oltre al filtro, che non deve assolutamente mancare, un cosmetico del genere deve contenere anche sostanze che proteggono dall’eccessiva disidratazione. Un gran numero di prodotti per la cura del bambino sono disponibili nel negozio online Makeup.it e per non confondersi nella scelta, bisogna conoscere alcuni fatti. Non bisogna scegliere una crema basata solo sul marchio o sul costo elevato. Sono disponibili sul sito anche prodotti economici ma efficaci che proteggono e nutrono la pelle delicata del bambino.

Quale crema per il viso scegliere per un neonato?

Ogni genitore desidera applicare i cosmetici sicuri ai propri figli. Prima di scegliere, bisogna controllare attentamente la composizione. L’elemento base della crema viso per bambini è il filtro, che può essere: chimico e minerale. Tutti i preparati dedicati ai neonati dovrebbero contenere quelli della seconda tipologia. I filtri minerali nelle creme viso per bambini sono sotto forma di ossido di zinco e biossido di titanio. Si tratta di due ingredienti sicuri: da un lato proteggono efficacemente la pelle dagli effetti dannosi della luce solare e dall’altro non dovrebbero causare irritazioni o disturbare lo sviluppo dello strato idrolipidico del bambino. Vale la pena scegliere cosmetici con effetto idratante e con ingredienti come oli vegetali, burri naturali e cera. Non solo proteggono la pelle dalla disidratazione, ma creano anche uno strato protettivo su di essa. Devono contenere anche sostanze con effetto lenitivo e calmante. Naturalmente una menzione a parte merita il pantenolo, ma anche l’estratto di calendula o di cotone.

I genitori vigili dovrebbero cercare cosmetici che siano stati testati sotto controllo dermatologico, pediatrico o neonatale.

La formula della crema viso per bambini non dovrebbe assolutamente contenere ingredienti irritanti, detergenti, alcool, paraffina, formaldeide.

Di seguito sono riportati suggerimenti per una varietà di creme per il viso per neonati. Questa  classifica permette di scegliere la migliore! La classifica include proposte create per un’applicazione confortevole, delicata e, soprattutto, efficace.

La classifica delle migliori creme viso per bambini la apre il marchio Mustela.

Mustela Bebe Emollient Cream
Questa è la miglior crema idratante per bambini che fin dai primi giorni di vita sostiene il microbioma. La formula è stata arricchita con enzimi di avocado e girasole che saturano le cellule con la giusta dose di acqua e microelementi che stimolano la corretta rigenerazione. Contiene anche anche l’estratto di liquirizia, che riduce la visibilità del rossore e rimuove l’infiammazione. Ricostruisce le corrette barriere idrolipidiche e protegge dai fattori ambientali aggressivi.

HiPP Babysanft Sensitive Cream

È la crema viso per bambini migliore che si prende cura della pelle fragile soprattutto per la cura quotidiana. La composizione include componenti vegetali come olio di mandorle biologico e D-pantenolo che saturano la pelle sensibile del bambino con umidità e nutrono.

Bambino Protective Cream

È il cosmetico giusto per proteggere la pelle del bambino dai fattori esterni dannosi. La formula specializzata sostiene la barriera protettiva naturale della pelle. La consistenza leggera e cremosa consente un’applicazione immediata e viene assorbita istantaneamente, senza provocare fastidi e senza lasciare pellicole untuose. La composizione è stata sviluppata in modo tale da garantire la massima tollerabilità per la pelle non completamente sviluppata di bambini e neonati.

Bubchen Gesischtspflige Creme

La crema viso per bambini nutre, lenisce e protegge la pelle delicata da infiammazioni e irritazioni, assorbe rapidamente e trattiene l’umidità all’interno dell’epidermide. L’estratto di calendula BIO e gli oli vegetali di mandorla, karitè e girasole proteggono dagli effetti dannosi dell’ambiente. La crema non contiene oli minerali, coloranti e conservanti e può essere utilizzata fin dalla nascita.

Weleda Calendula Pflegecreme
Dalla classifica delle creme per bambini non poteva mancare questo cosmetico. Contiene solo olio di mandorle ed estratto di calendula. La composizione non contiene coloranti, parabeni, solfati e oli minerali. Nutre, idrata, allevia le irritazioni e ha anche un effetto antinfiammatorio. Particolarmente adatta per la pelle sensibile dei bambini fin dalla nascita.

I cosmetici per bambini, grazie alla composizione ipoallergenica e naturale, possono essere utilizzati per prendersi cura della pelle secca e screpolata delle mani. Curano piccole crepe, alleviano il rossore e il prurito dopo l’uso di prodotti chimici domestici. Sono ottimi per le madri in gravidanza e che allattano.