«Le macchine hanno invaso la piazza centrale del paese», la protesta di alcuni residenti di Isolabona



«Ormai da più di un anno sono stati installati due “dissuasori elettrici”, per delimitare la “Ztl 0-24”, che non sono mai stati azionati, nonostante le varie promesse, recenti e non»
Isolabona. «Dopo una lunga riflessione, alcuni cittadini di Isolabona, in val Nervia, si sentono esasperati al punto di non potere più stare zitti: da questa primavera e soprattutto da questa estate, le macchine hanno invaso la piazza centrale del paese in un modo incontrollato.
Moltissime persone hanno già cercato di attirare l’attenzione dell’amministrazione comunale e della Polizia provinciale senza ottenere nessun riscontro. Questa segnalazione non è per creare polemiche, ma solo per condividere quello che purtroppo vediamo quotidianamente a Isolabona.
Fino all’estate scorsa, la piazza Martiri della Libertà era un luogo dove la gente si incontrava alla sera, dove i bambini potevano giocare in pace. Tante persone di ogni età rimanevano per ore sedute sui muretti a chiacchierare al fresco. Questi spazi creavano una convivialità spontanea, ma adesso è rovinata dalla presenza permanente e massiccia delle macchine che stazionano e transitano giorno e notte, creando a volte situazioni pericolose.
Ormai da più di un anno sono stati installati due “dissuasori elettrici”, per delimitare la “Ztl 0-24”, che non sono mai stati azionati, nonostante le varie promesse, recenti e non. Tutto questo pagato dai cittadini».