La Principessa Nina di Seborga in visita a Triora
L’evento, proposto dall’associazione Terra di Confine di Taggia, è patrocinato dal Comune di Triora
Triora. E’ prevista per il prossimo 13 ottobre la visita della Principessa Nina Menegatto del Principato di Seborga nel Paese delle Streghe. L’evento, proposto dall’associazione Terra di Confine di Taggia, è patrocinato dal Comune di Triora. L’arrivo della Principessa è fissato per le 11. La visita durerà fino alle 16 e vedrà Nina, accompagnata da figuranti ed un falconiere, nonché un gruppo di turisti tedeschi visitare il borgo ed il museo della stregoneria. Insieme a lei un Ministro del Principato.
Il Comune ha deciso di di patrocinare la visita perché, come si legge in un documento dell’Ente, “L’Amministrazione comunale pone tra i suoi obiettivi prioritari quello di creare situazioni che siano capaci di dare vita alla città coinvolgendo la cittadinanza e creando occasioni di scambio culturale
e di animazione per i cittadini, tenendo conto delle diverse esigenze che compongono l’utenza adulta, giovane e familiare. l’Amministrazione comunale ritiene utile favorire lo svolgimento di iniziative sul territorio comunale al fine di contribuire a renderne vitale il tessuto socio-culturale; è nell’interesse dell’Amministrazione comunale impegnarsi nel supportare manifestazioni, eventi e kermesse, che coinvolgano la cittadinanza e delle quali, in modo diverso, possa beneficiare la città e con essa anche il territorio circostante“