Imperia, implementato il servizio di ordine e sicurezza pubblica durante la manifestazione delle Vele d’Epoca

6 settembre 2023 | 12:48
Share0
Imperia, implementato il servizio di ordine e sicurezza pubblica durante la manifestazione delle Vele d’Epoca

In mare e a terra personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto

Imperia. Al via da oggi pomeriggio la nuova edizione delle Vele d’epoca a Imperia, rassegna che interesserà non solo la banchina di calata Anselmi ma tutta la città, dove avranno luogo, durante le cinque giornate, anche numerosi eventi collaterali di natura ludico-culturale. Per tutta la durata dell’evento saranno predisposti adeguati servizi di vigilanza volti ad assicurare il regolare svolgimento della manifestazione.

In particolare, a seguito delle determinazioni assunte nel Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo, il Questore di Imperia, Giuseppe Felice Peritore, ha disposto i servizi di Ordine e Sicurezza Pubblica, a terra e in mare, con personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto. Particolare attenzione è stata posta alle misure di safety dell’organizzazione per garantire la piena sicurezza dell’evento.

Sono oltre 60 le imbarcazioni iscritte alle regate e 600 le persone degli equipggi che popoleranno in questi gioni la banchina.