Imperia, il comune partecipa ad un progetto per la riduzione del consumo di plastica e di contrasto al marine litter

15 settembre 2023 | 09:58
Share0
Imperia, il comune partecipa ad un progetto per la riduzione del consumo di plastica e di contrasto al marine litter

La partecipazione avverrà tramite il CEA, Centro di Educazione Ambientale

Imperia. Il comune di Imperia ha avviato le procedure per partecipare alla manifestazione di interesse per la realizzazione di attività volte alla promozione dell’economia circolare, alla riduzione del consumo di plastica e di contrasto al marine litter. Il progetto avviene nell’ambito del CREA, sistema regionale di educazione ambientale e la partecipazione avverrà come CEA, Centro di Educazione Ambientale, di cui il comune di Imperia è titolare.

La manifestazione di interesse è rivolta ai centri di educazione ambientale del sistema regionale di educazione ambientale e prevede risorse per complessivi 159.000,00 Euro; la partecipazione dell’Ente comune nella sua veste CEA non prevede alcun cofinanziamento, non andando quindi ad influire sul bilancio.

Il comune di Imperia ha quindi ritenuto opportuno partecipare all’avviso di manifestazione di interesse in oggetto al fine di implementare le azioni del Centro di Educazione Ambientale della città, miranti a promuovere azioni di comunicazione e informazione per la promozione e la salvaguardia ambientale dell’ambito di competenza.