Imperia, il comune è alla ricerca di ispettori ambientali

28 settembre 2023 | 10:42
Share0
Imperia, il comune è alla ricerca di ispettori ambientali

Tutte le modalità per partecipare

Imperia. Il Comune di Imperia, dopo l’approvazione del regolamento per gli Ispettori Ambientali è alla ricerca di figure che rivestano questo ruolo. L’obiettivo è quello di promuovere la prevenzione, la vigilanza ed il controllo del corretto conferimento dei rifiuti per la difesa del decoro urbano, del suolo e dell’ambiente nel territorio comunale.

Chi può diventare Ispettore Ambientale? Personale dipendente del Comune di Imperia; Personale appartenente alle società in house del Comune di Imperia; Personale appartenente alla società incaricata dei Servizi di Igiene Urbana o di associazioni che operano in convenzione con il Comune in ambito ambientale; Personale dipendente di Istituti di Vigilanza Privata certificati ai sensi della vigente normativa.

Quali sono i requisiti richiesti? Tra gli altri: essere cittadino italiano o di uno dei Paesi dell’Unione Europea; eEssere in possesso del titolo di studio di scuola secondaria di primo grado; Godere dei diritti civili e politici; Non aver riportato condanne definitive che comportino l’interdizione dai pubblici uffici; Avere una adeguata conoscenza del territorio del Comune di Imperia; Non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità per lo svolgimento dell’attività di Ispettore Ambientale.

Per partecipare è possibile inviare la documentazione, presente sul sito del Comune di Imperia all’indirizzo: protocollo@pec.comune.imperia.it entro le ore 12.00 del giorno 30/10/2023.