Dal 27 al 30 settembre |
Altre News
/
Zone
/

Imbarcazioni di lusso e non solo: a Port Hercule è tornato il Monaco Yacht Show

29 settembre 2023 | 13:02
Share0
Imbarcazioni di lusso e non solo: a Port Hercule è tornato il Monaco Yacht Show

Il salone nautico internazionale è un appuntamento imperdibile per gli armatori privati e per i nuovi clienti alla ricerca di un’esperienza unica e immersiva nel mondo dello yachting

Principato di Monaco. Dal 27 al 30 settembre nella magica e suggestiva cornice di Port Hercule si tiene il tradizionale Monaco Yacht Show, salone nautico internazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni da diporto di lusso.

L’evento, nato nel 1991, è un appuntamento imperdibile per gli armatori privati e per i nuovi clienti alla ricerca di un’esperienza unica e immersiva nel mondo dello yachting.

133 gli yacht dei più celebri costruttori navali e broker marittimi sul mercato presenti alla trenduesima edizione del Monaco Yacht Show, mentre nell’area espositiva sulle banchine sono presenti 530 aziende selezionate che rappresentando l’eccellenza e l’innovazione della nautica da diporto tra cui architetti navali, progettisti, produttori di attrezzature e gadget nautici.

Celebre per la qualità eccezionale e le impressionanti dimensioni dei suoi superyacht, comprese tra i 50 e i 100 metri, al Monaco Yacht Show, organizzato sotto l’Alto Patronato di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II, ogni anno vengono presentanti in anteprima mondiale circa 40 nuovi modelli.

Non solo imbarcazioni, negli ultimi anni l’evento ha iniziato ad ospitare anche veicoli a quattro ruote di lusso, mezzo acquatici all’avanguardia nati con uno scopo ricreativo, ma anche biciclette, jet privati, tender, elicotteri e dispositivi high-tech.

Il corso giornaliero del biglietto è di 600 euro, 1.020 euro o 1.620 euro se invece si intende visitare il salone nautico rispettivamente per due o tre giorni.

(Foto di Ezio Cairoli)