L'appalto

Gara da 9 milioni per l’affidamento di Casa Serena, tre aziende in lizza

Ieri alle 13 scadeva il termine per la presentazione delle offerte

Sanremo. Sono tre le offerte pervenute nel termine delle 13 di ieri, fissato dalle condizioni della gara d’appalto europea, bandita a giugno, per l’affidamento triennale della gestione “global service” della residenza protetta per anziani Casa Serena di Poggio. Questa notizia è un passo importante verso l’assicurazione di servizi di assistenza di alta qualità per gli anziani della comunità, dopo il travagliato percorso che aveva portato il sindaco Alberto Biancheri a revocare, a ottobre del 2021, la vendita del complesso a una società privata facente capo alla cooperativa Euroassistance di Vercelli.

Il valore massimo stimato dell’appalto, che copre tre anni di servizio, ammonta a euro 8.712.000,00, oltre agli oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a €144.000,00 per lo stesso periodo. Questo contratto comprende la gestione di 121 posti letto.

Le tre offerte ricevute saranno attentamente valutate dal Comune per determinare quale sia la più vantaggiosa e in grado di soddisfare al meglio le esigenze degli anziani che vivono presso Casa Serena. Il valore effettivo dell’appalto è basato sull’importo unitario del posto letto, che è di €2.000,00 al mese. Stando a quanto si apprende, erano state 12 le aziende che avevano inviato dei responsabili a visitare la residenza protetta di Poggio, nell’interesse di presentare un’offerta che per 8 di loro non si è concretizzata.

Più informazioni
leggi anche
Passi avanti
Tar rigetta ricorso della coop Insieme, Casa Serena non si vende più: appalto global service
La rsa
Casa Serena alla coop Jobel fino a maggio 2023
La decisione
Casa Serena, arriva l’ordinanza del sindaco. La gestione torna al Comune
Si volta pagina
Alla coop Maris il maxi appalto per la gestione di Casa Serena