Expo Valle Arroscia, rinnovato il gemellaggio tra Pieve di Teco e Bagnols en Foret

3 settembre 2023 | 17:18
Share0

Consegnata una targa al primo cittadino di Bagnol en Foret

Pieve di Teco. Rinnovato, all’interno dell’Expo Valle Arroscia, il gemellaggio tra Pieve di Teco e Bagnols en Foret. Un unione che dura dal 1990.

«La storia non si dimentica- ha affermato il sindaco di Bagnols en Foret Renè Bouchard- per 800 anni abbiamo convissuto assieme e oggi abbiamo lo stesso piacere, lo stesso orgoglio e volevamo ringraziare il nuovo sindaco di Pieve Enrico Pira, per il tempo dedicato, per l’ascolto che avuto e l’accoglienza per la gente di Bagnols en Foret».

«Questo sentimento di amicizia- spiega il sindaco Pira- è di fraternità perché ci sono delle radici reali ma anche genetiche dal punto di vista del passaggio di queste famiglie pievesi che sono andate ad abitare a Bagnols en Foret . Dal punto di vista del ricordo di festeggiare il 35esimo anno di gemellaggio con Pieve di Teco nel 2025 sicuramente si farà C’è stato questo invito a festeggiare il 25 giugno e andremo sicuramente. Cercherò di andarci in bicicletta per significare l’attenzione verso i cittadini bagnolesi che sono venuti in bicicletta muscolare da Bagnol a Pieve facendo la via della montagna e questo è un grande atto di fraternità e amicizia perché il futuro turistico di questi nostri paesi passerà sicuramente anche attraverso le vie ciclabili del tursismo»