Expo Valle Arroscia, il giovane cuoco Daniel Bonanato delizia il pubblico con la sua rana pescatrice
«Ho deciso di portare un mio piatto la rana pescatrice a bassa temperatura con una crema di panissa con pesto scomposto e cipolla caramellata»
Pieve di Teco.Daniel Bonanato, giovane cuoco originario di Armo un paesino vicino a Pieve di Teco ieri, ha rotto il ghiaccio, ieri pomeriggio, durante la prima giornata dell’Expo Valle Arroscia, preparando una rana pescatrice con crema di panissa , pesto scomposto e cipolla caramellata. Ventiquattro anni, ha studiato all’Alberghiero di Alassio attualmente lavora nel locale Banchina 51 nella città del muretto. Ama oltre alla cucina la caccia e la pesca ma anche i prodotti che l’entroterra offre.
«Ho 24 anni ho frequentato la scuola alberghiera di Alassio- racconta- e al termine della scuola ho iniziato a lavorare nell’ambito della ristorazione . Ho fatto varie esperienze in alcuni ristoranti di Alassio e dopodiché sono sono tornato a lavorare a Banchina 51. Ho deciso di portare un mio piatto la rana pescatrice a bassa temperatura con una crema di panissa con pesto scomposto e cipolla caramellata. Oltre alla cucina – conclude- le mie più grandi passioni sono la caccia, la pesca e amo tutti i prodotti che ha da offrire la nostra terra».