Elezioni a Sanremo, il senatore Berrino: «Prima del sindaco cercare unità coalizione»

23 settembre 2023 | 18:17
Share0

In duecento al Cinema Centrale per la convention di Fratelli d’Italia: “Un anno di governo Meloni”

Sanremo. «Proprio ieri la nostra premier, Giorgia Meloni, da Genova, ha annunciato fondi per la stazione di Ventimiglia e l’ospedale Borea di Sanremo. Questo per dire che a Sanremo è importantissimo riuscire a eleggere in Comune la coalizione di centrodestra, che a oggi appare unita, in attesa di svelare il nome del sindaco, il quale uscirà una volta raggiunta l’unità e la sintonia sui programmi». A dichiararlo, oggi, è il senatore di Fratelli d’Italia e storico amministratore pubblico di Sanremo Gianni Berrino.

L’esponente di FdI ha aperto la convention in programma al Cinema Centrale sui risultati del primo anno del governo Meloni. Presenti circa 200 militanti da tutta la provincia, tra i quali i vari amministratori eletti negli enti locali e in Regione. Ospite d’onore il deputato, capo-delegazione dI Fratelli d’Italia al Parlamento europeo, Carlo Fidanza. Tra i relatori odierni il presidente di Confcommercio Liguria Enrico Lupi e il presidente della Casinò Spa Giancarlo Ghinamo. Al fianco di Berrino gli onorevoli Mariagrazia Frijia e Roberto Menia.

«Abbiamo fatto tornare la politica al centro del panorama politico nazionale, con un governo espressione di centrodestra, guidato da Meloni premier – ha aggiunto Berrino -. Sono state mantenute le promesse fatte in campagna elettorale sull’abolizione del reddito di cittadinanza, creando allo stesso tempo tantissimi posti di lavoro. Quindi la riforma fiscale, interventi sulle famiglie, e stiamo proseguendo con passione il percorso per rilanciare e rinnovare il turismo in Italia. Insomma dopo solo un anno sono già tante le cose fatte».

Il senatore è intervenuto anche sull’emergenza migranti che nella città di confine sta degenerando giorno dopo giorno. «Oltre alla crisi economica e la legge finanziaria, il governo è impegnato a trovare soluzioni al problema dei migranti. L’obiettivo principale è impedire le partenze, con la diplomazia e l’instaurazione di un blocco navale dal nord Africa. Questa è l’unica posizione possibile, da combinare con la revisione dei trattati europei e la redistribuzioni tra i Paesi degli irregolari che nel frattempo raggiungono le nostre coste».

Fratelli d'Italia Sanremo convention BerrinoFratelli d'Italia Sanremo convention BerrinoFratelli d'Italia Sanremo convention BerrinoFratelli d'Italia Sanremo convention Berrino

Gli appuntamenti in programma domani sono stati rinviati a data da destinarsi: “Fratelli d’Italia ha scelto di sospendere tutte le iniziative politiche domani per la concomitante apertura della camera ardente del presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano. Anche a Sanremo domani sospenderemo la giornata conclusiva de ‘L’Italia vincente, un anno di risultati. Come il Governo Meloni sta facendo ripartire la Nazione’. Evento rimandato alla prossima settimana compreso il video collegamento con il Presidente Meloni”. Così in una nota annuncia il commissario regionale di Fratelli d’Italia Matteo Rosso. I deputati liguri: Gianni Berrino, Mariagrazia Frijia e Roberto Menia, insieme al capogruppo il Regione Liguria Stefano Balleari.