Diano Marina, mailbombing contro la mostra sulla caccia

1 settembre 2023 | 15:56
Share0
Diano Marina, mailbombing contro la mostra sulla caccia

«Chiedo al Sindaco di ritirare subito il patrocinio e di non concederlo più in futuro a questa manifestazione che è l’opposto della cultura»

Diano Marina. Di seguito riportata la nota stampa diffusa da Gaia Animali e Ambiente Liguria:

«Gaia Animali e Ambiente Liguria ha lanciato una mailbombing verso il Sindaco di Diano Marina contro il patrocinio dell’ennesima edizione della truce e diseducativa mostra mercato sulla caccia in programma domenica 3 settembre.

Come dimostra l’uccisione dell’orsa Amarena la caccia e le armi portano sempre a tragici fatti di violenza, chi ha sparato infatti era un cacciatore.

Sul sito del Comune compare la notizia sulla pagina “Turismo” e incredibilmente nel settore “arte e cultura”. La caccia è un esercizio di violenza  verso gli animali selvatici per il sadico divertimento di pochi,  chi la pratica impedisce inoltre ad altri cittadini di frequentare serenamente la natura provocando spesso anche vittime umane.
Chiedo al Sindaco di ritirare subito il patrocinio e di non concederlo più in futuro a questa manifestazione che è l’opposto della cultura.  Per Diano Marina un’immagine retrograda e lontana dalle nuove sensibilità dei cittadini evoluti».