Da Sanremo alla nazionale italiana di minigolf

10 settembre 2023 | 12:35
Share0
Da Sanremo alla nazionale italiana di minigolf
Da Sanremo alla nazionale italiana di minigolf
Da Sanremo alla nazionale italiana di minigolf

Si tratta di Andrea Passioni, giocatore del MSC Sanremo

Sanremo. Dal MSC Sanremo alla squadra nazionale Italiana di minigolf. Andrea Passioni, giocatore del club matuziano, è stato convocato anche quest’estate nella rappresentativa nazionale juniores di minigolf per partecipare al campionato Europeo, svoltosi quest’anno in Italia nell’impianto di Vergiate (MI) dall’8 al 12 agosto.

Sette ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni conquistano la medaglia d’argento a Squadre e Marco Broggi l’oro individuale. Sono: Marco Broggi (MT Amatese) Valerio Marcoaldi (gsp Vergiate) Ryan Giroldini (gsp Vergiate) Matteo Diotti (MT Amatese) Mirko Pierozzi (MC Follonica) Robin Lang (gsp Vergiate) Christofer Riello (AsdGsp Lozza) , col CT Domenico Garbui (gsp Vergiate) e i 3 coach Emanuele Prestinari giocatore della Nazionale Elite (MC Novi Ligure), Michele Da Prada (Gsp Vergiate), Andrea Passioni (MSC Sanremo).

Erano 13 anni che l’Italia Junior non conquistava medaglie e dopo un percorso di allenamento di qualche anno il risultato è arrivato. L’MSC Sanremo, già vincitore della coppa Italia 2022, prosegue la sua attività agonistica in casa con la prossima gara di campionato il 22 Ottobre sul campo di Minigolf di Arma di Taggia