«Città sporca, Comune intervenga», i commercianti di via Ruffini si puliscono la strada da soli

12 settembre 2023 | 10:17
Share0

Da tempo ormai i negozianti, armati di scopa e paletta, hanno iniziato a lavare la porzione di marciapiede davanti alla propria attività

Ventimiglia. «Non ne possiamo più, la città è sporca». È questo il grido lanciato dai commercianti di via Ruffini a Ventimiglia che questa mattina, armati di scopa, paletta e sacchi dell’immondizia, si sono messi a pulire da soli la nuova pedonale.

Deiezioni canine, spazzatura e non solo; da tempo ormai i negozianti della vita hanno iniziato a lavare la porzione di marciapiede davanti alla propria attività, ma tutto ciò non deve diventare un’abitudine, per questo motivo chiedono a gran voce che venga migliorata la pulizia di Ventimiglia e che venga messo mano all’appalto affidato alla Teknoservice.

Tra le proposte lanciate in queste settimane per mettere una “pezza” alla complicata situazione c’è quella del consigliere di minoranza Gabriele Sismondini che ha invitato il Comune ad applicare uno sconto ai commercianti che tutti i giorni puliscono la porzione di marciapiede.

Intanto a partire dalla mezzanotte de 13 settembre, che annunciato dall’assessore all’Igiene e alla Nettezza Urbana Milena Raco, partirà il servizio di lavaggio di strade e marciapiedi con lancia e autobotte, macchina a vapore e macchina spazzatrice e che interesserà le strade principali della città.