Bordighera, torna “L’accademia dell’arte di educare” di Noi4You

13 settembre 2023 | 11:45
Share0
Bordighera, torna “L’accademia dell’arte di educare” di Noi4You

Il primo appuntamento sarà tenuto venerdì 15 settembre alle 20,30 dalla dottoressa Patrizia Sciolla

Bordighera. Noi4You sta ripartendo anche con la tanto attesa “Accademia dell’Arte di Educare” (rivolta a genitori ed insegnanti). Il ciclo, che prevede 8 incontri, tratterà temi molto interessanti e attuali. Il primo sarà tenuto venerdì 15 settembre alle 20,30 dalla dottoressa Patrizia Sciolla, che tratterà un argomento delicato e spesso oggetto di fatti di cronaca dal titolo “Revenge Porn e Cyber bullismo. Come proteggere i nostri figli dai CLICK”.

La dottoressa Sciolla, psicologa-psicoterapeuta, parlerà di come proteggere i nostri figli da internet e di tutte le varie conseguenze che possono incontrare, spesso infatti i genitori si mostrano poco informati ed attenti alle branche pericolose in cui si estende internet.

La serata sarà gratuita. Un percorso proprio per migliorare le capacità genitoriali ed educative che saranno sempre più necessarie per promuovere una civiltà evoluta e rispettosa degli altri e di se stessi.

“Vi aspettiamo per ragionare insieme sui possibili fattori che possono aumentare l’autostima, l’autonomia e la responsabilità, per promuovere e rafforzare il loro benessere psicologico. Vi aspettiamo numerosi dunque perché sui giovani noi crediamo!  Ricordiamo il numero di telefono dell’Associazione N4Y con reperibilità continua: 334 9999304”.