Bordighera Alta, situazione parcheggio sul capo: la segnalazione di un commerciante

21 settembre 2023 | 14:59
Share0
Bordighera Alta, situazione parcheggio sul capo: la segnalazione di un commerciante

«La scelta dell’attuale amministrazione andrebbe rivista proprio per venire incontro sia alle esigenze dei residenti, dei lavoratori e dei commercianti»

Bordighera. «Come già evidenziato da altri lettori è triste vedere il parcheggio sul Capo vuoto, vedere sì e no una decina di auto sugli stalli blu ed il resto completamento vuoto, parliamo di 70-80 parcheggi!
Purtroppo ad agosto, mese top turisticamente parlando, i vuoti erano all’ordine del giorno, anche il giovedì giorno di mercato sul lungomare, cosa mai successa in passato! L’indotto è calato notevolmente rispetto sia al mese di luglio che rispetto all’estate 2022!» segnala Alessandro, che ha un’attività nel centro storico.

«Logicamente un turista francese o che arriva dalle città vicine perché deve parcheggiare qui pagando quando può farlo vicino al mercato? Una volta si parcheggiavano qui e salivano anche in paese alto a fare colazione, comprare souvenir o mangiare una pizza, ora non più e l’indotto commerciale soffre….
La scelta dell’attuale amministrazione andrebbe rivista proprio per venire incontro sia alle esigenze dei residenti, dei lavoratori e dei commercianti anche perché meno incassi significa meno lavoro e in futuro meno assunzioni. La crisi morde forte e il primo compito di una buona amministrazione è cercare di attenuare queste problematiche non amplificarle! Allego foto di oggi ma bastava fare una foto ad agosto in pieno boom turistico per avere gli stessi tristi vuoti parcheggi» conclude il commerciante.