Al Santuario di Montegrazie si conclude la rassegna “Musica al Santuario”: il bilancio dell’edizione 2023



“vedere tutti questi artisti esibirsi per ricordare un amico che è venuto a mancare ha scaldato il cuore di tutti”
Imperia. Si è conclusa ieri sera con l’ultimo concerto in programma la rassegna musicale “Musica al Santuario”: una serie di eventi musicali il cui scopo era ricordare il defunto custode del santuario Beniamino Giribaldi e contemporaneamente raccogliere fondi per i restauri degli affreschi.
Durante la serata di ieri, in una chiesa stipata di pubblico, un numeroso gruppo di artisti, tutti legati da una profonda amicizia con Beniamino, si sono esibiti a turno dedicando uno o più brani all’amico scomparso.
“Come ultima serata è stata davvero commovente” ha dichiarato il presidente dell’associazione Amici del Santuario di Montegrazie Giovanni Vassallo “vedere tutti questi artisti esibirsi per ricordare un amico che è venuto a mancare ha scaldato il cuore di tutti. Ringrazio sentitamente il comune di Imperia che ha contribuito in modo importante a questa iniziativa e tutti gli sponsor che l’hanno sostenuta; dopo il successo di questa edizione sono fiducioso che potremo organizzarne una nuova l’anno prossimo migliorando sempre più l’offerta culturale per il pubblico.
Voglio infine fare un ringraziamento particolare a tutti gli artisti che in queste serate ci hanno allietato con la loro musica regalando agli spettatori dei momenti indimenticabili”.