Il 20 settembre

A Genova il convengo di Anci Liguria “La sfida del Pnrr per le pubbliche amministrazioni”

Nel corso dell'incontro verranno affrontate le numerose questioni sul personale, la contabilità, i controlli, che devono essere gestite dagli enti locali

riviera24 - Anci Liguria  Bucci presidente. Vice Claudio Scajola

Genova. Mercoledì 20 settembre 2023 a partire dalle ore 9 la sala multimediale Enrico Piccardo di Anci Liguria ospiterà il convegno di approfondimento giuridico e contabile “La sfida del Pnrr per le Pubbliche amministrazioni: aspetti amministrativo contabili, personale, controlli”, organizzato dall’Unione Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali della Liguria, con il patrocino della Prefettura di Genova e di Anci Liguria.

Il punto sulle norme, i decreti e le circolari specifici sul tema Pnrr. Nel corso dell’incontro verranno affrontate le numerose questioni sul personale, la contabilità, i controlli, che devono essere gestite dagli enti locali, in un momento di generale complessità e di rigido rispetto dei tempi di attuazione.

Relatori: Francesco Verbaro, Segretario generale Ministero del Lavoro; Paola Mariani, Dirigente CSR – PNRR della Ragioneria Generale dello Stato – Ministero dell’Economia e Finanze; Maurizio Delfino, Esperto finanza e contabilità pubblica locale.

Parteciperanno: SE il Prefetto di Genova Renato Franceschelli; il Presidente di Anci Liguria e Sindaco di Genova Marco Bucci; il Vicepresidente nazionale Anci e Sindaco di Imperia Claudio Scajola; il Segretario nazionale Unscp Amedeo Scarsella. Introduzione a cura del moderatore Ettore Monzù, Presidente onorario Unscp Liguria.

commenta