il convegno |
Politica
/

“Verso una Giustizia giusta”, Berrino «Dare a forze dell’ordine e magistrati strumenti per estirpare la criminalità organizzata»

5 agosto 2023 | 18:35
Share0

Sala convegni gremita all’Hotel Nazionale di Sanremo

Sanremo.«Non è abbassare la soglia della giustizia come molti tentano di far credere. Continueremo a dare a forze dell’ordine e magistrati tutti gli strumenti utili perché soprattutto la criminalità organizzata venga estirpata». A dirlo è il senatore di Fratelli d’Italia Gianni Berrino, a margine del convegno, organizzato da FdI all’Hotel Nazionale, dal titolo “Verso una Giustizia giusta”. All’incontro, oltre tanti sostenitori del partito che hanno letteralmente gremito la sala convegni, ha partecipato l’onorevole Augusta Montarulli, vice capogruppo di Fdi alla Camera dei deputati.

«Fratelli d’Italia insieme al ministro Nordio sostiene una una riforma della giustizia che prevede diverse riforme importanti, come divieto di pubblicazioni delle intercettazioni e l’abrogazione del reato di abuso di ufficio. Ovviamente con il pieno dialogo con tutti gli operatori del settore». Ha spiegato la deputata. «Una giustizia più giusta vuol dire una giustizia evoluta rispetto al presento. Nel decreto c’è stata finalmente una riforma della giustizia onoraria». Aggiunge Berrino

Tra gli altri relatori si segnalano gli avvocati Andrea Rovere, Fabrizio Cravero e Manuela Sasso, il sindaco di Riva Ligure Giorgio Giuffra, il consigliere regionale Veronica Russo, il consigliere comunale matuziano Luca Lombardi e il portavoce FdI di Sanremo Antonino Consiglio.