Il regolamento |
Politica
/
Ventimiglia
/

Ventimiglia, orari per musica e intrattenimento nelle attività commerciali: sindaco Di Muro firma l’ordinanza

11 agosto 2023 | 09:08
Share0
Ventimiglia, orari per musica e intrattenimento nelle attività commerciali: sindaco Di Muro firma l’ordinanza

Specifici provvedimenti per manifestazioni di rilievo

Ventimiglia. Orari per musica dal vivo, attrezzature di svago, apparecchi musicali, televisivi e da gioco nelle attività commerciali  sono stati disciplinati dall’ordinanza firmata dal sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro.

Nel dettaglio, per tutti i pubblici esercizi situati nelle vie cittadine fronte mare, l’apertura è dal lunedì a venerdì (ore 10-24); nei giorni festivi e prefestivi (ore 10- 01). Per i pubblici esercizi delle restanti vie cittadine (ore 10-24), in tutti i giorni della settimana.

Intrattenimenti musicali e danzanti in pubblici esercizi, stabilimenti balneari e similari (svolti in ambito dell’area aperta al pubblico, interna o esterna, delle attività commerciali e/o comunque autorizzata a tale scopo): per i pubblici esercizi, gli stabilimenti balneari e similari situati nelle vie cittadine fronte mare; dal lunedì al venerdì, sino alle 24 e sino all’una nei giorni festivi e prefestivi.

Per i pubblici esercizi delle restanti vie cittadine: sino alle 24 in tutti i giorni della settimana.

In caso di manifestazioni di particolare valenza artistica e quindi di richiamo turistico, in particolari ricorrenze del calendario (come capodanno, carnevale, halloween, ferragosto e via dicendo) e in occasione di rilevanti eventi organizzati dal Comune (ad esempio: Battaglia di Fiori, festa patronale di San Secondo, notti bianche e via dicendo), il sindaco può eccezionalmente autorizzare, su specifica istanza dell’organizzatore o del singolo operatore opportunamente motivata, diversi limiti degli orari di apertura e chiusura dell’esercizio.