Ventimiglia, i giardini Tommaso Reggio hanno di nuovo il loro laghetto. In arrivo anche il minigolf

12 agosto 2023 | 10:16
Share0

Sindaco Di Muro: «Massima attenzione alla sicurezza, grazie a collaborazione con questura e prefettura»

Ventimiglia. Nei giardini Tommaso Reggio, polmone verde di Ventimiglia, è tornato il laghetto con la fontana tanto caro ai cittadini. Ad inaugurarlo, stamane, il sindaco Flavio Di Muro e l’assessore Adriano Catalano, insieme al gestore delle vicine giostre per bambini, David Fiore, che presto realizzerà anche un minigolf.

«E’ una piccola opera ma simbolica che dimostra l’attività della nuova amministrazione nel recuperare delle aree, dei lavori lasciati indietro nel tempo, delle questioni degradate a cui vogliamo mettere mano – ha dichiarato il primo cittadino -. Con l’assessore Catalano abbiamo predisposto una convenzione, quindi una sinergia tra pubblico e privato, che consente di recuperare questo laghetto, tanto amato dai ventimigliesi e non solo. Metteremo a regime anche le panchine che hanno bisogno di manutenzione, sorgerà anche un nuovo minigolf».

Per garantire la fruibilità dei giardini, diventati nel tempo bivacco di stranieri senza fissa dimora, l’amministrazione ha puntato molto sulla sicurezza: «L’attenzione per i giardini pubblici c’è, abbiamo intensificato la sicurezza, grazie alla collaborazione con questura e prefettura, con dei presidi mobili continui all’interno dei giardini – spiega Di Muro – Faremo altri investimenti: daremo massima attenzione a questo polmone verde della nostra città».